Eco Bonus 2021

Ecobonus 2021

Manovra 2021: proroga per superbonus, ecobonus, bonus mobili ed elettrodomestici, bonus verde e bonus facciate.

Valido fino al 31 dicembre 2021 l’ecobonus, la detrazione per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici.

Valgono le stesse aliquote previste per il 2020: 50% per interventi su infissi, biomassa e schermature solari, 65% per le altre tipologie.

L’ecobonus, lo ricordiamo, consiste in una detrazione dall’Irpef o dall’Ires ed è concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti.

In generale, le detrazioni sono riconosciute per:

    • la riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento,
    • il miglioramento termico dell’edificio (coibentazioni – pavimenti – finestre, comprensive di infissi),
    • l’installazione di pannelli solari,
  • la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale.

La detrazione spetta, inoltre, per:

    • l’acquisto e la posa in opera di schermature solari,
    • l’acquisto e la posa in opera di impianti di climatizzazione invernale dotati di generatori di calore alimentati da biomasse combustibili,
    • l’acquisto, l’installazione e la messa in opera di dispositivi multimediali per il controllo a distanza degli impianti di riscaldamento, produzione di acqua calda o climatizzazione delle unità abitative,
    • l’acquisto e la posa in opera di micro-cogeneratori in sostituzione di impianti esistenti,
    • l’acquisto di generatori d’aria calda a condensazione,
  • la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con apparecchi ibridi costituiti da pompa di calore integrata con caldaia a condensazione. 

Per gli interventi sulle parti comuni degli edifici condominiali, lo ricordiamo, l’ecobonus sale al 70-75%.

Infissi Ecobonus 2021 con cessione del credito

Per incentivare il rilancio economico del Paese con diversi incentivi e agevolazioni, il Decreto Rilancio 2020 offre la possibilità di ottenere immediatamente uno sconto su tutte le spese effettuate per migliorare l’efficienza energetica degli edifici.
Tra queste spese rientra ovviamente anche la sostituzione infissi. Si tratta quindi dell’opportunità ideale offerta per beneficiare immediatamente di uno sconto in fattura infissi del 50% sul prezzo finale, a patto ovviamente di installare dei serramenti di qualità a risparmio energetico, come quelli che potete acquistare presso di noi.

Come ottenere il bonus

Per ottenere il bonus, bisogna seguire delle semplici operazioni. Innanzitutto, le spese effettuate per l’acquisto delle nuove finestre devono avvenire tramite bonifico parlante o bonifico online (postale o bancario), indicando la legge di riferimento.
L’ottenimento dello “sconto immediato in fattura ” avverrà tramite la cessione alla nostra azienda del credito Ecobonus. Si tratta di un’opzione vantaggiosa per il cliente, perché non dovrà attendere dieci anni per ottenere il 50% di rimborso delle spese effettuate.

Ci sono altri vantaggi?

L’installazione di infissi a risparmio energetico nella vostra abitazione sfruttando l’Ecobonus 2021 non vi permette soltanto di ottenere uno sconto immediato in fattura, pagando la metà le vostre finestre, ma dovete considerare anche i vantaggi economici nel corso del tempo, nonché di funzionalità dei nuovi serramenti.
Coi vostri nuovi infissi avrete infatti la possibilità di ridurre in modo alquanto significativo i consumi energetici per il riscaldamento (o raffrescamento) della vostra casa, permettendovi quindi anche un ulteriore risparmio in bolletta nel futuro. Ciò renderà di fatto nullo, nel giro di pochi anni, l’importo dell’investimento effettuato per l’acquisto dei nuovi serramenti.
Oltre al vantaggio economico, prendete anche in considerazione il vantaggio in termini di sicurezza che potete ottenere con la sostituzione dei vostri vecchi infissi con quelli che produciamo, nonché la possibilità di ravvivare la vostra casa scegliendo tra un’ampia gamma di colori e finiture disponibili.

 ASSISTENZA PRATICHE DETRAZIONE FISCALE.

Tutti i  Clienti riceveranno assistenza  per espletare la pratica che consente di usufruire della detrazione fiscale del 50% ed eventuale sconto in fattura.